Signori e signori, ecco per voi un Profit Planner Disney. Veniva mandato alle videoteche e ai negozi che commercializzavano VHS Disney per promuovere le ultime novità in videocassetta e per convincerli a venderle presso i loro negozi. Anche se, visto la bellezza e fama di questi film, non ci è voluto certamente molto per convincerli.
All’interno troviamo una pagina dedicata alla videocassetta de “La Bella e la Bestia“, in vendita dal 14 Settembre 1993. Era disponibile in tre versioni:
- Versione solo VHS del Classico, al costo di £ 39.900;
- Versione VHS con bambola di Belle della Mattel, dal costo di £ 69.900;
- Cofanetto “Edizione De Luxe” con VHS del Classico, VHS del film in corso di lavorazione, litografia, CD con la colonna sonora e libro de il “Dietro le quinte” dal costo di £ 99.000.
L’altra pagina di questo breve profit planner sponsorizza la videocassetta de “Il libro della Giungla“, distribuita dai primi di Novembre 1993. Anche qua abbiamo tre formati di vendita:
- Versione solo VHS del Classico, al costo di £ 39.900;
- Confezione regalo con VHS del film, la colonna sonora su audiocassetta e il peluche di “Baloo” della Mattel, al costo di £ 69.900;
- Cofanetto “Edizione De Luxe” con VHS del Classico, litografia, CD con la colonna sonora originale e la brochure “Magie del retroscena”, al costo di £ 99.000.
Notiamo che le VHS singole inserite in queste pubblicità sono le versioni Americane. Il motivo di tale scelta è a noi sconosciuto.
Vi salutiamo mostrandovi il retro del profit planner, con la faccia di Mowgli.
Articolo a scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di copyright.