“Le Video Novità Disney” è un piccolo catalogo creato per promuovere le videocassette Walt Disney disponibili nell’Autunno-Inverno 1996, ma non solo. Le prime due pagine si occupano del “Catalogo generale”, ovvero tutte quelle videocassette disponibili tutto l’anno poiché venivano periodicamente ristampate.
Notare che l’edizione del 1991 de “I racconti dello Zio Tom” era ancora disponibile, così come molti altri titoli. La scelta di quale titolo lasciare tutto l’anno in catalogo variava a seconda del Paese. Per esempio, “Biancaneve e i sette nani” non era un titolo costantemente disponibile in America, al contrario dell’Italia. Se vi interessasse saperne di più sulla sua VHS americana cliccate qua. Le pagine successive si occupano invece delle novità: “In giro per il mondo con Timon e Pumbaa” (£. 32.000) , la collana “Guardimpara” (£. 19.900) e il cofanetto “Ecco Roger Rabbit – Chi ha incastrato Roger Rabbit?” (£. 39.900).
Ma le vere novità erano le videocassette di “Pocahontas” (£. 41.000) e “Toy Story – Il mondo dei giocattoli” (£. 34.900), i titoli di punta del momento.
Il catalogo anticipa le novità Home Video del 1997: “Oliver & Company“, “In viaggio con Pippo” e “Aladdin e il Re dei Ladri“. In arrivo anche nuovo materiale per “Disney Interactive” tratto dagli ultimi successi della compagnia.
Le ultime pagine del catalogo sono dedicate alle bambole Mattel ispirate dal Classico “Il Gobbo di Notre Dame“, che dopo qualche mese sarebbe arrivato nelle sale italiane.