Innanzitutto venivano svelate le Video Novità Disney: “La Sirenetta“, versione restaurata in uscita in videocassetta ad Ottobre 1998, “La Bella e la Bestia – Un magico Natale“, “Flubber – Un professore tra le nuvole“, “Il Re Leone – Il regno di Simba” e “Il Libro della Giungla“. Facciamo alcune considerazioni. La prima: manca il “II” al titolo del seguito di “The Lion King”. Probabilmente si scelse solo all’ultimo di numerare il titolo italiano. La seconda considerazione riguarda “Il Libro della Giungla”. Dalla pubblicità qui presentata sembrerebbe che il suo ritorno home video – ricordiamo che la prima edizione italiana in VHS uscì a Novembre 1993 – fosse stato previsto molto prima dell’Aprile 2000, anno effettivo di distribuzione. Tale videocassetta contiene infatti il restauro THX realizzato negli Stati Uniti nel 1997 e il suo debutto italiano venne probabilmente posticipato per un esubero di titoli programmati per la stagione 1998-1999.
Nella busta troviamo, oltre al catalogo di VHS Disney Video, dei volantini pubblicitari. Uno di questi riguarda l’allora nuovissimo canale Disney Channel, che avrebbe iniziato le sue trasmissioni in Italia a partire dal 3 Ottobre 1998 sulla piattaforma Tele +.
L’altro volantino consisteva in un coupon da utilizzare presso la catena McDonald’s entro il 31/023/1999, per poter vincere fantastici premi.
Ringraziamo l’amico Luca per la pazienza e per la disponibilità che avuto nello scansionare l’intero contenuto della busta. La nostra videocassetta, purtroppo, non l’aveva più.