“Hercules”
(Hercules)
VHS GENNAIO 2003
Codice VHS: VS 4734
BOX: Blu
Collana: (2001-2006)
Distributore: Buena Vista Home Entertainment – Via Sandri 1, Milano
Ologramma argentato: Castello (2000-2004)
Sticker VHS: Walt Disney Home Entertainment
Logo WD: Assente
Pubblicità iniziali: “Mulan“(trailer cinema), “La Sirenetta” (al cinema), “La Bella e la Bestia – Un magico Natale“, “Flubber” (al cinema)
“É un vero Walt Disney”: “La Carica dei 101”
Intro:
Edizione: Gennaio 2003
Versione: Vendita
Macrovision:
DESCRIZIONE NASTRO:
La videocassetta in questione non è altro che un repack dell’edizione del 1998 di “Hercules“: il nastro dunque è esattamente identico a quello della prima edizione, pubblicità incluse. Soltanto l’estetica dell’oggetto fu aggiornata. Pertanto, vi rimandiamo alla scheda della VHS del 1998 per maggiori dettagli, alla quale potrete accedere cliccando qua. Come l’edizione precedente, anche la versione del 2003 ha un nastro dotato di dispositivo anticopia.
STORIA DELLA VHS:
L’ondata dei repack dal box blu, incominciata nel 2001, sembrava non arrestarsi. A Gennaio 2003, sfruttando l’occasione di una nuova edizione DVD, “Hercules” tornò in videocassetta. Come per la maggior parte delle edizioni con box blu, non si trattava di una vera e propria nuova edizione VHS, bensì di un repack della prima versione home video italiana, distribuita dalla Buena Vista Home Entertainmente nel Settembre 1998.
OCCHIO…ALLA RISTAMPA!
Nel corso degli anni la videocassetta venne ristampata diverse volte. A partire dalla primavera 2004, l’ologramma argentato rotondo col castello venne sostituito da quello rettangolare. Un’altra rilevante modifica che si aggiunse a partire dall’autunno 2004 fu la data nel retro della copertina, che non era quella della prima distribuzione dell’edizione, ma si riferiva al momento di stampa di quelle specifiche copie: Settembre 2004. Negli esemplari da noi visionati non abbiamo riscontrato alcuna modifica nel contenuto del nastro.
Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright. Hanno contribuito per le immagini l’amico e nostro collaboratore Roberto Greco e Giuseppe C.