NOVITÀ DISNEY – PRIMAVERA 1992
Questo catalogo si trovava nelle videocassette VHS Disney stampate nella primavera del 1992, inserito in una busta assieme ad una cartolina. Consisteva in un foglietto apribile, ripiegato su se stesso. Sul fronte – o retro, a secondo del verso di lettura – abbiamo l’immagine di “Dumbo“, che appare anche sulla copertina della videocassetta, sul retro quella di “Robin Hood” direttamente dalla VHS del 1985.
Aprendolo scopriamo le varie VHS pubblicizzate. Abbiamo la VHS del 1992 di “Dumbo“… …e quella di “Robin Hood“. Costavano esattamente £ 39.900, come tutte le altre VHS de “I Classici Disney”. Il prezzo era variato a partire dall’Autunno del 1991, a causa dell’aumento dell’IVA sulle videocassette (prima costavano £ 39.000). La prima VHS ad essere venduta al nuovo prezzo fu quella de “La Sirenetta“.
Quella Primavera fu lanciata una nuova collana di VHS, “I Miniclassici“, che terminò nel 1995 col suo undicesimo volume. I primi tre volumi, segnalati nel catalogo, erano “Il principe e il povero”, “Pierino e il lupo” ed “Il vento tra i salici”. Queste VHS, così come quelle dei due Classici precedenti, rimasero in catalogo per diversi anni. Concludiamo infine con due videocassette della serie di “Cip & Ciop – Agenti speciali” (“Tre scapoli e un pulcino“, “Eroi in miniatura“)…
…e due della serie “Talespin“(“Colpo vincente“, “Top Fun“).
Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.