Durante la Primavera del 1991 la Walt Disney distribuì questo catalogo di videocassette. Come potete vedere, protagonista della copertina è il film “Le avventure di Bianca e Bernie” e l’immagine mostrata è la stessa utilizzata per la locandina di una riedizione cinematografica del 1990.
Alla videocassetta dei due piccoli eroi sono dedicate le prime due pagine del catalogo. Questa è la prima (e unica) VHS Italiana Disney della serie Black Diamond a riportare la dicitura “Un Classico di Walt Disney“, anziché il logo della Walt Disney Home Video, sul fronte della copertina.
Dal Classico “Il Libro della Giungla” (che era ancora inedito ufficialmente in VHS) arrivano le simpatiche videocassette “Talespin“, con protagonista Baloo e Re Luigi in nuove e assurde avventure.
Tre nuove VHS di cortometraggi, dopo il successo della serie “Sono io…”, vengono lanciati con la collana “Superstar“, dalla quale rimane escluso Pluto rispetto alla serie precedente. Proseguono invece le VHS di “Ducktales“, che non sono altro che riedizioni – con una puntata in meno! – delle VHS da noleggio rilasciate nel 1987. La videocassetta “Winny Puh – I predoni mascherati” è il primo titolo del nostro sciocco orsetto ad essere distribuito esclusivamente per la vendita. Seguirà nel 1992 “Natale con Winny Puh“.
Altre riedizioni di vecchi capolavori in azione vivente arrivano all’inizio del 1991: “Pomi d’ottone e manici di scopa” (versione ridotta), “Quattro bassotti per un danese” e “F.B.I. Operazione Gatto“. Nella pagina di fianco troviamo riproposti alcuni titoli di “Ducktales” e “Cip e Ciop – Agenti Speciali” precedentemente usciti.
Il Catalogo si chiude con la segnalazione di tre “Grandi Classici” Disney, anch’essi precedentemente distribuiti. Questo era il nome della cosiddetta collana “Black Diamond” e i più attenti noteranno che in realtà “Mary Poppins” non ne faceva parte!
Articolo con scopo informativo. Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari di Copyright.